La settima tappa del Tour de France 2020 a Wout van Aert. Adam Yates conserva la Maglia Gialla.
LAVAUR (FRANCIA) – Bis di Wout van Aert nella settima tappa del Tour de France 2020. Volata magistrale del belga che, dopo aver lavorato duramente per il suo capitano, è andato a conquistare il successo davanti a Edvald Boasson Hagen e Bryan Coquard in una frazione molto complicata. Il migliore degli italiani è stato Alberto Bettiol, bravo a non farsi sorprendere dai ventagli.
Una tappa ‘pazza’
Una settima tappa condizionata dal vento. Nei primi chilometri è la stata la Bora-Hansgrohe a sfruttare le raffiche per mettere in difficoltà i rivali per la vittoria della frazione come Viviani e Bennett. Missione riuscita con de Gent che nella seconda parte di corsa ha tentato la fuga.
Immediata la reazione del gruppo che ha sfruttato il vento negli ultimi chilometri con la Ineos in testa. E a farne le spese sono stati Mikel Landa e Tadej Pogacar arrivati sul traguardo con 1’21”.
Le classifiche
Nella Generale Adam Yates conserva la Maglia Gialla con 3″ di vantaggio su Primoz Roglic e 9″ sulla sorpresa Guillaume Martin. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, ventiduesimo, a 2’02” dal leader.
Le altre classifiche: Maglia Verde (classifica a punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (Miglior scalatore) a Benoit Cosnefroy; Miglior Bianca (Miglior Giovane) Egan Bernal.
L’ottava tappa del Tour de France 2020
Scalatori e fuga protagoniste nell’ottava tappa del Tour de France 2020. Da Cazeres-sur-Garonne a Loundeville con tre salite impegnative in 141 chilometri. La Grande Boucle entra nel vivo con la possibilità di vedere due corse in una con un tentativo da lontano che potrebbe avere via libera e i big a darsi battaglia in un secondo momento.
Diverse le insidie per Adam Yates chiamato a rispondere presente per non rischiare di perdere la Maglia Gialla.
Scarica QUI il Decreto Agosto.